Il RISCALDAMENTO è ad uso indipendente?

SI, in ogni appartamento c’è il RISCALDAMENTO che potrete regolare a piacimento. Il costo del gas del riscaldamento è a parte per l’appartamento Il Glicine (conteggiato alla fine del soggiorno), mentre per l’Oca è a sacco pellet (7,00 € a sacco)

Cosa troviamo in dotazione in CUCINA?

In ogni cucina troverete:

frigorifero
tostapane
bollitore elettrico
caffettiera
stoviglie e pentolame vario
piatti e bicchieri
Soltanto nell’appartamento Glicine c’è il forno elettrico

SERVITE LA COLAZIONE?

A causa di gestione familiare della fattoria e problemi di tempistica con i lavori aziendali non forniamo la colazione ma, avendo gli appartamenti una cucina ben accessoriata, i nostri clienti si gestiscono autonomamente la colazione e sfruttando anche il nostro CESTINO DI BENVENUTO.

DOBBIAMO COMPRARE L’ACQUA O POSSIAMO BERE L’ACQUA DELLA “FATTORIA”?

L’ACQUA che esce da ogni rubinetto presente in Fattoria è super controllata e potabile oltre che essere molto buona. A norma di legge facciamo annualmente più controlli batterilogici e chimici sull’acqua del nostro pozzo.

Quanto si spende al ristorante? Il menù è fisso? e se prendiamo un solo piatto?

Proprio perché non siamo un ristorante “normale”, per garantire piatti espressi e genuini facciamo solo menù fissi con prezzi a partire da 20,00 euro (tre portate) con possibilità di scegliere tra un menù con 2/3 diversi piatti per ogni portata. Per ogni altra vostra esigenza, oltre alle cucine presenti negli appartamenti, è presente una pizzeria e due ristoranti a 1,5 km dall’agriturismo.

Avete un PARCO GIOCHI per bambini?

Sì, a pochi metri dalla piscina si trova un piccolo parco giochi recintato con scivolo, tavolo, casetta gioco ed altro. Per i più grandi nella zona piscina c’e un tavolo da ping pong e un calcetto balilla.

E’ possibile fare il bagno in piscina di notte?

No, mi dispiace ma il regolamento impone per la sicurezza dei bagnanti e per permettere le pulizie dovute di mettere un orario diurno ben stabilito e da rispettare.

Date delle carte e informazioni della zona?

SI, distribuiamo ai clienti mappe, depliant e altro per fare le escursioni nei dintorni dell’azienda. Anche mappe di Arezzo, Casentino, Parco Nazionale e dintorni. Il proprietario è una Guida Ambientale ufficiale della Regione Toscana.

ACCETTATE GLI ANIMALI DOMESTICI?

Sì, gli appartamenti dispongono di area recintata dove lasciare liberi i propri animali, mentre all’interno dell’area del Parco della Fattoria, vista la presenza di animali da cortile in libertà e degli altri ospiti dell’agriturismo, i cani, anche di piccola taglia, devono essere tenuti al guinzaglio. Nell’area della piscina gli animali non sono ammessi! Ci sono poi 6 ettari intorno alla Fattoria dove portare in libertà il proprio amato cane. Gli animali non pagano, chiediamo solamente un extra in più per le pulizie finali che devono essere più approfondite quando ci sono gli animali (dai 20 ai 35,00 euro a soggiorno).

Avete la SPA?

NO, se volete ve ne indichiamo alcune vicine (da provare la “grotta del sale!). A richiesta se volete rilassarvi con i massaggi vi facciamo venire in appartamento un massaggiatore professionista.

Potremmo avere un contatto diretto con l’imprenditore agricolo durante il soggiorno?

Certo, Gianluca e Selena saranno sempre presenti cercando comunque di non essere invadenti. Al Ginepro siete tutti nostri amici da subito, e se ci fosse qualche nostra mancanza vi chiediamo di segnalarcelo subito. Spesso per questioni di tempo e di lavoro, non possiamo essere sempre vicino ai nostri ospiti, siamo solo in due, non abbiamo dipendenti, la nostra è un’impresa agricola familiare.

Potremmo avere un contatto diretto con l’imprenditore agricolo durante il soggiorno?

Certo, Gianluca e Selena saranno sempre presenti cercando comunque di non essere invadenti. Al Ginepro siete tutti nostri amici da subito, e se ci fosse qualche nostra mancanza vi chiediamo di segnalarcelo subito. Spesso per questioni di tempo e di lavoro, non possiamo essere sempre vicino ai nostri ospiti, siamo solo in due, non abbiamo dipendenti, la nostra è un’impresa agricola familiare.

Cosa troviamo in dotazione nel BAGNO?

In ogni bagno troverete:

box doccia di vetro trasparente
asciugacapelli
set da bagno per ogni persona della casa composto da: asciugamano per viso, uno per i piedi ed un telo grande per la doccia.
2 rotoli di carta igienica

Esiste una zona esterna riservata al mio alloggio?

SI, ogni appartamento ha la sua zona esterna con tavolo e sedie in prossimità dell’ingresso. Le aree esterne sono ulteriormente recintate

COS’E’ il CESTINO DI BENVENUTO?

Il cestino di benvenuto è tutto per voi al vostro arrivo in appartamento ed è composto da:

TORTA FATTA IN CASA o biscotti con certificazione toscana
1 l. di latte Toscano, zucchero, caffè, tè.
Miele e marmellata di nostra produzione.
Non ci chiedete succhi all’arancia o all’ananas, non sono prodotti toscani e non possiamo darveli!!

QUANDO E’ APERTO IL RISTORANTE DELLA FATTORIA?

Il nostro ristorante non è un vero e proprio ristorante aperto a tutti ma è riservato ai soli ospiti del nostro agriturismo. Solitamente è aperto in base al numero di clienti presenti e quindi alla richiesta. Come da normativa diamo prodotti super controllati e tipicamente toscani, molti dei quali a KM ZERO. In media in alta stagione solitamente riusciamo ad offrire 3/4 giorni di apertura fissa settimanale dal Giovedì alla Domenica e SOLO A CENA.

Avete l’aria condizionata?

No, non l’abbiamo mai messa negli appartamenti in quanto non ce ne è proprio bisogno. Ad agosto teniamo le finestre chiuse alla sera!

COSA TROVIAMO NELL’AREA DELLA PISCINA?

La piscina è composta da una vasca di 5,5 x 10,5 con due altezze da 1,20 a 1,60 e scala romana centrale. Ai bordi della piscina sono disponibili ampie e comode sdraio in legno con materassino, tavolo con sedie e divani per la lettura. Nella zona piscina è presente un bagno e una doccia esterna.

Fate attività didattica per i bambini d’estate?

Sì, come fattoria didattica ospitiamo numerosi gruppi durante tutto l’anno. Le attività didattiche per piccoli gruppi devono comunque essere prenotate per tempo, ricordate che tutto è seguito dall’imprenditore agricolo che deve svolgere anche altri lavori aziendali.

la linea internet wireless si paga?

NO, l’accesso è gratuito per tutti gli utenti. La rete si prende in tutta la fattoria ma in alcuni punti, vista la grandezza e morfologia del terreno, la wireless potrebbe non prendere, cosi’ come in alcune parti degli appartamenti viste le mura spesse.

SI PRECISA CHE ESSENDO IN MEZZO ALLE MONTAGNE ABBIAMO LA LINEA NON VELOCE!!!

Come è la strada di accesso?

Siamo un agriturismo immerso nelle colline e montagne del Casentino e la strada di accesso è sterrata. In alcuni periodi dell’anno, anche se cerchiamo sempre di mantenerla in ordine, si possono verificare piccole buche. La nostra volontà è comunque quella di non asfaltare ma di lasciare quanto più al naturale possibile. Ricordiamo che l’accesso per i camper è diverso da quello delle auto, vedere bene la sezione “come arrivare”!

Quante persone saranno presenti in piscina?

L’agriturismo è di piccole dimensioni e comunque non mai più di 10/15 persone in alta stagione

PER RIDERE UN PO’

Domande realmente poste dai clienti a cui a volte è davvero difficile rispondere!!!!

1) Certo che siete davvero in mezzo alla campagna?!

R: dove pensavate di trovarlo un agriturismo! Quasi quasi il prossimo anno lo trasferisco in città!

2) (un camperista dopo aver pagato il soggiorno). Mi scusi ma se invece di andare via questa mattina, andassimo via nel pomeriggio senza usufruire della piscina, possiamo rimanere attaccati con l’energia elettrica?

R: “certo”, faccia pure l’energia elettrica me la regalano!!!

3) Senta mio figlio ha 5 anni li organizzate vero le escursioni a cavallo?

R: sicuro li portiamo fuori anche sotto i 2 anni, e tutto al galoppo!!! Le ricordo che qui facciamo escursionismo a cavallo professionale e i bambini, così come previsto da normativa del codice della strada, escono solo dai 14 anni compiuti. Quando sono così piccoli montano nel tondino con cap e giubbotto e sotto l’occhio dell’istruttore e dopo aver accarezzato e pulito il cavallo!

4) Certo avete tanti animali ma che fattoria siete se non avete le mucche e i maiali?

R: mah!!!

5) Senta se veniamo al ristorante in quattro ma solo due mangiano e gli altri due spelluzzicano dai piatti che saranno sicuramente abbondanti, paghiamo solo per due vero?

R: mah!

6) Ma cosa si può fare una settimana in agriturismo, starò tutto il tempo in piscina!

R: per me può stare tutto il tempo che vuole in piscina, ma credo che possa sfruttare meglio il suo tempo qua magari andando a farsi una passeggiata in questi meravigliosi boschi!

Segue….Cosa scherza, io prendo la macchina anche per andare in ufficio distante 300 metri da casa!

7) Certo vi dovete organizzare, quà la Wind non prende!

R: domani chiamo e le faccio avere la linea!

8) Domani che è l’ultimo giorno andiamo a vedere il Casentino, ne abbiamo sentito parlare molto bene!

R: ma in verità siete già nel Casentino!

9) Ho trovato una ragnatela in camera?

R: cosa vuole che le dica sarebbe stata davvero una sfortuna non l’avesse trovata! I ragni, che tra l’altro ci mettono anche una sola ora per fare una ragnalela, li abbiamo solo noi!

10) Un camperista….. se sapevo che la strada era sterrata non sarei venuto! Anzi visto che mi ha punto pure un tafano sa cosa le dico me ne vado!!

R: mah!

11) Sono davvero un bravo cavaliere, sono andato due volte anzi tre volte a pelo quando ero in vacanza a Cuba!

R: mi dispiace ma qui insegniamo l’educazione dell’equitazione e il rispetto per il cavallo. Per coloro che sono alle prime armi facciamo lezione in maneggio o nel tondino e poi se reputiamo sia il caso usciamo in una breve passeggiata.

…segue…è no mi dispiace eravamo venuti in Toscana per andare a cavallo!

R: vi ho detto che vi ci metto sul cavallo, ma una belle lezione in maneggio!

…segue… no no non è la stessa cosa! Sa indicarmi un agriturismo che ci porta subito fuori senza troppi discorsi….?

R: No, per fortuna in zona non ce ne stanno. L’era degli affitta cavalli è ormai passata!

12) …bene bene ho visto che fate diverse cose …..ma l’animazione per adulti la fate?

R: mah!!!

Sembrano barzellette ma purtroppo sono affermazioni vere!!!

Pin It on Pinterest

Share This